dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00

Qualità al miglior prezzo
Il benessere a prezzi vantaggiosi

Spedizione tracciata gratuita sopra i 50€
Spediamo il giorno stesso per ordini entro le 12

Pacco anomimo
Nessuno saprà cosa ordini, neanche il corriere

Come risolvere i Disturbi Intestinali

I disturbi intestinali e problemi digestivi rappresentano il più delle volte una vera e propria patologia per migliaia di persone, queste causano problemi fastidiosi e imbarazzanti come diarrea, gas, gonfiori, vomito, stitichezza e pesantezza di stomaco. Quando queste patologie divengono ricorrenti se non abitudinarie è il caso di trovare una soluzione. I trattamenti naturali permettono di trattare la sintomatologia delicatamente, prevenendone di nuovi.

Disturbi Intestinali

LI fastidi legati ai disturbi intestinali possono causare danni fisici e morali seri a tutti quelli che ne soffrono. Molti di questi disturbi vengono taciuti o nascosti per vergogna fino a quando non è troppo tardi. Per curare questi inconvenienti è importante capire di che cosa si è affetti.

Tipi di disturbi intestinali

Stipsi
La stipsi o stitichezza è forse il più comune tra i disturbi intestinali, specialmente tra le donne. Generalmente parlando, indica la condizione in cui si ha difficoltà serie ad espellere le feci, cioè gli scarti della digestione del cibo ingerito. Proprio perché sono scarti, le feci quando non riescono ad essere eliminate con regolarità, intossicano e appesantiscono l’organismo a livello globale.

Colon irritabile
Non esiste una cura definitiva per i problemi da Colon irritabile. Questa condizione infatti porta ad un completo insieme di sintomi che variano dalla stitichezza fino ai dolori addominali e feci liquide. Tuttavia seguire uno stile di vita sano ed equilibrato, ricco di fibre ed accompagnato da integratori naturali, può aiutare sensibilmente all’alleviamento dei sintomi o alla loro totale scomparsa.

Diarrea
La diarrea è per certi versi il problema opposto della costipazione. Consiste nell’eliminare feci molto acquose e con una ricorrenza troppo alta. Nei casi più gravi comporta uno stato generale di disidratazione critico. Di solito è causata di virus o infezioni batteriche, ma anche da intolleranze alimentari o a cure farmacologiche se non da patologie più gravi.

Meteorismo e flatulenza
I sintomi di questi disturbi intestinali sono un’eccessiva produzione di gas che si traduce nel bisogno di espellere quest’aria molto frequentemente. Questo tipo di disturbo può rivelarsi estremamente fastidioso per gli stati di imbarazzo legati alla sua natura. Una presenza troppo alta di gas possono causare anche un’eccessiva eruttazione.

Cause

La causa più comune di un eccesso di aria nello stomaco è una cattiva digestione. A volte si tratta unicamente del tipo di cibo che si è ingerito, tutti sono a conoscenza del fatto che dopo aver mangiato molti fagioli o legumi di altro genere ad esempio, si potrebbe verificare questo fenomeno.

In altri casi però il meteorismo potrebbe essere causato da aerofagia, cioè dall’ingerire troppa aria quando si mangia. Questo accade quando si mangia troppo in fretta o quando si hanno cattive abitudini alimentari. Vi sono casi infine in cui è proprio il nostro intestino che non riesce ad assorbire i gas intestinali a dovere. Esistono per questo molti integratori preparati con ingredienti naturali che possono aiutare il tuo organismo a riprendere il suo normale funzionamento.

Cause e rimedi per la stipsi

Per capire di che tipo di stitichezza sei affetto è sempre bene consultare un medico, tuttavia se non si tratta di un episodio ricorrente non è necessario allarmarsi. Molto spesso si soffre di questo inconveniente quando si viaggia o quando si cambiano repentinamente le proprie abitudini alimentari. In questi casi ti sarà sufficiente assumere degli integratori per bocca.

Nel caso fossi affetto da stipsi cronica e gli stessi integratori non dovessero funzionare, sarebbe meglio verificare la presenza di polipi gastrici o carcinomi di vario genere che potrebbero impedire la fuoriuscita delle feci bloccando il colon.

Una delle altre ragioni potrebbe essere un’alimentazione sbagliata priva di fibre, quindi povera di frutta e verdura e fibre integrali quali la crusca. Le farine raffinate (pane bianco ad esempio) possono rallentare l’evacuazione rispetto a quelle integrali o contenenti semi.

Cosa fare quando si soffre di disturbi intestinali

A meno che tu non soffra di patologie gravi e in quel caso ti consigliamo di consultare un medico al più presto, potrai facilmente risolvere i disturbi sopra descritti nel giro di qualche settimana.

Comincia migliorando la tua dieta e il tuo stile di vita. Mangiando in maniera più sana ed equilibrata stimolerai l’apparato digestivo a funzionare con più efficienza. Aumenta le proteine ingerite e riduci i carboidrati.

Affidati a prodotti contenenti ingredienti naturali e sicuri che possono alleviare e risolvere i sintomi nel giro di poche settimane. Dire addio a bruciori di stomaco, pancia gonfia, stitichezza, organismo intossicato, può essere molto più facile di quello che credi! Parti con una pulizia naturale del colon attraverso terapie orali. La pulizia del colon è il primo passo per un organismo globalmente più sano e libero da ostruzioni e sostanze a lui dannose.

Altri Articoli Interessanti

Condividi su