dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00

Qualità al miglior prezzo
Il benessere a prezzi vantaggiosi

Spedizione tracciata gratuita sopra i 50€
Spediamo il giorno stesso per ordini entro le 12

Pacco anomimo
Nessuno saprà cosa ordini, neanche il corriere

Tutto quello che devi sapere sullo Sbiancamento Anale

Con il passare del tempo, la pelle della zona anale che tende ad assumere una colorazione decisamente più scura: questo fenomeno potrebbe essere messo particolarmente in evidenza nel caso di una depilazione integrale. È possibile trovare un rimedio a questo inestetismo che affligge le persone, già intorno ai 30 anni di età o superiore? La risposta è sì.

sbiancamento anale donna

Lo sbiancamento anale è la soluzione a questo problema: questa tecnica estetica permette di sbiancare tutta l’area anale in breve tempo lasciandoti una pelle chiara come quella dei bambini. Inoltre, grazie a prodotti innovativi ed assolutamente non nocivi, potrete effettuare questa pratica anche nella comodità di casa vostra, in completa privacy, così da evitare trattamenti in clinica molto costosi.

Lo sbiancamento anale è un trattamento per il quale, tuttavia, in Italia, si prova ancora un certo pudore, specie nel trattare la pratica in tematica medica o nel parlarne in pubblico, ma si può comunque affermare che è davvero ormai diffusa, e non provoca nessun effetto collaterale, ma anzi comporta un giovamento estetico e una maggiore sensibilità dell’area anale e perianale. Questa pratica estetica, viene scelta sempre più da sportivi e da persone che hanno cura dei proprio fisico e fondoschiena, che concepiscono come un accessorio che può conferire maggior attrazione. Prima di pensare a questa tecnica, però, è opportuno indicare una serie di spiegazioni e avvertenze per informarvi su come svolgere questa pratica estetica nel massimo della sicurezza.

Cos’è lo sbiancamento anale?

Detto anche “anal bleaching” in inglese, esso è un trattamento estetico che comporta lo schiarimento del colore della pelle attorno all’area anale e perianale, regioni in cui si accumula, nel corso degli anni un’enorme quantità di melanina, la quale conferisce un’insolita iperpigmentazione rispetto al resto del corpo. È una tecnica estetica richiesta da tutti coloro che effettuano depilazioni integrali; da sportivi, porno attori ed attrici, ma è un intervento richiesto anche per altre ragioni, come quelle patologiche o normali nella vita di una persona, dalle variazioni ormonali, alla gravidanza, all’obesità, allo strofinamento degli indumenti stretti. Lo sbiancamento anale, non è quindi solamente una prerogativa di star dello spettacolo, ma anche di coloro che sono particolarmente attenti all’estetica o hanno necessità fisiologiche. Infatti, molte zone del corpo diventano più scure, con il passare degli anni, come l’ano, le ascelle, la vagina: si tratta di un evento fisiologico chiamato Melasma, dove le mucose assumono una colorazione piuttosto scura. Nulla di drammatico: si tratta solo di un cambiamento che, comporta una concentrazione di melanina elevata.

I vantaggi dello sbiancamento anale

donna con creme sbiancante

Come già detto lo sbiancamento anale è il processo che comporta la depigmentazione della pelle con conseguente abbassamento di concentrazione di melanina: il principale vantaggio quindi è che la pelle diventa più uniforme fino a riacquistare il colorito roseo originario. Avere una pigmentazione più scura della zona attorno all’orifizio anale, infatti, è perfettamente normale: molte persone, però, preferiscono sbiancare il proprio ano per ottenere una pigmentazione uniforme con la pelle circostante che risulti più gradevole alla vista. Si tratta tuttavia di un trattamento estetico che migliora l’aspetto della pelle, non della cura di un problema, poiché problema non è.

Ognuno è diverso, e alcune persone hanno una pigmentazione differente della pelle: la colorazione scura dei capezzoli del seno e della vagina possono derivare da cambiamenti ormonali che possono verificarsi dopo la gravidanza e il parto, così come l’allattamento. Lo sfintere anale, invece, scurisce principalmente a causa dei rifiuti corporei: questa è la motivazione principale ma, tuttavia, l’ano può cambiare il proprio colore anche a causa delle fluttuazioni ormonali e allo stile di vita, sia negli uomini che nelle donne. Tra le cause estetiche, nuovamente, anche la rasatura rientra tra i motivi di oscuramento della mucosa anale.

Lo sbiancamento anale viene effettuato proprio perché, spesso, il Melasma, che è una caratteristica normale per il corpo umano, viene erroneamente associata a un indice di scarsa pulizia. Questa pratica permette quindi di risolvere questo fattore che per molti è sintomo di disagio, schiarendo la pelle attorno all’ano e facendo in modo che torni ad avere una pigmentazione uniforme con la pelle circostante.

Posso eseguire lo sbiancamento anale da me?

uomo con crema schiarente

Lo sbiancamento anale è un trattamento che può essere effettuato nella comodità di casa propria, senza alcun imbarazzo, applicando regolarmente apposite creme schiarenti sulla zona da trattare, una volta al giorno, per un paio di settimane: i risultati sono visibili già dalle prime applicazioni. Non si corre alcun rischio, se si sceglie il prodotto giusto, infatti bisogna fare attenzione agli ingredienti contenuti specialmente per l’Idrochinone, una sostanza che si sospetta sia cancerogena, il Mercurio, e altre sostanze chimiche sono presenti in alcune creme come componenti sbiancanti attivi della pelle. Tuttavia, i prodotti più seri e sicuri escludono categoricamente questi componenti nel loro INCI, la lista degli “ingredienti” di cui è composto un prodotto cosmetico. Effettuandolo da casa i costi sono nettamente inferiori: infatti, rivolgendosi ad un professionista, questa pratica può costare dai 500 ai 1500 Euro, mentre le creme sbiancanti costano circa 30 euro.

Lo sbiancamento anale “fai da te”, invece, ha costi ben più sostenibili, che si aggirano attorno ai 30 euro per un flacone di crema sufficiente per almeno un mese di trattamento, completamente sicuro e privo di sostanze nocive cancerogene. Senza contare, poi, che può essere svolto in un ambiente discreto e intimo, come quello di casa, che garantisce la propria privacy.

Creme schiarenti

Se desiderate effettuare questa pratica da casa potete provare alcuni dei nostri prodotti specifici per lo sbiancamento della pelle che troverete qui su ShyToBuy. Tutti perfettamente sicuri e senza correre alcun rischio: i prodotti che consigliamo sono creme tra le più conosciute al mondo, impiegate dalle star e da un numero sempre maggiore di persone; teniamo a ricordare che sono a base di estratti naturali dotati di funzioni schiarenti e depigmentanti. Le nostre creme per lo sbiancamento anale sono prodotti certificati, che possono inoltre servire per schiarire la pigmentazione di altre parti del corpo come: capezzoli, viso, interno cosce, vagina, petto, mani e tutte le zone del corpo che sono state soggette a uno scurimento delle mucose o della cute. Tuttavia, è importante leggere sempre le avvertenze e le indicazioni prima del loro utilizzo in loco: questa pratica estetica, infatti, è sicura solo se si utilizza il prodotto giusto, ed ecco perché occorre trovare un prodotto completamente naturale appositamente formulato, delicato e con un INCI appropriato.

Ricordate di fare attenzione a tutti quei prodotti disponibili sul mercato che contengono sostanze chimiche decisamente aggressive e potenzialmente pericolose come quelle citate nel precedente paragrafo, le quali non sono mai state destinate ad essere utilizzate su aree sensibili come l’ano, la zona perianale o la vagina, e potrebbero avere alcuni effetti collaterali pericolosi come bruciore anale, ustioni e conseguenti cicatrici che, a loro volta, potrebbero portare a incontinenza anale. Vi consigliamo, quindi, di evitare i prodotti con queste sostanze chimiche. È importante sapere, infine, che l’utilizzo dell'idrochinone come agente sbiancante nei cosmetici è vietato in tutta Europa: inoltre, i prodotti a base di idrochinone sono farmaci sì vendibili, ma solo a determinate concentrazioni e solo dietro presentazione di ricetta medica.

Qual è il prodotto ideale per lo sbiancamento anale?

Su ShyToBuy, molte persone si sono affidate alla crema Star White ™, il celeberrimo prodotto schiarente della Cobeco Cosmetics: le numerose testimonianze degli utilizzatori hanno fatto sì che la Star White crema schiarente sia la soluzione migliore per lo sbiancamento delle parti cutanee sensibili come ano e ascelle.

L’utilizzo di questa specifica e delicata crema, davvero piacevole al tatto, e che non contiene nessun ingrediente chimico dannoso, vi consentirà dopo poche settimane di ottenere ottimi risultati in chiarezza e lucentezza della pelle, applicandola sulla zona interessata due volte al giorno. Star White ™ può essere utilizzata su tutti i tipi di cute ed è efficace su tutte le parti del corpo: va da sé, quindi, che questo prodotto sia ampiamente utilizzato e consigliato anche per lo sbiancamento anale.

Come agisce StarWhite per lo sbiancamento anale?

Appena applicata, la crema schiarente Star White ™ produce una delicata esfoliazione della pelle per mantenerla fresca e prepararla allo schiarimento; successivamente, essa rilascia una combinazione di delicati agenti sbiancanti e depigmentanti negli strati più profondi della pelle, grazie anche all'estratto di liquirizia, che agisce diminuendo la quantità dell’enzima tirosinasi, causa della presenza di macchie della pelle più scure, ed ammorbidendo la cute, rendendola chiara e lucente.

Come utilizzare la crema per lo sbiancamento anale StarWhite?

Per ottenere un miglior risultato, si raccomanda di utilizzare la crema schiarente Star White due volte al giorno, mattino e sera, applicandola direttamente sull’area desiderata, con la pelle pulita ed asciutta. Questo trattamento viene assorbito rapidamente dall’epidermide senza lasciare residui: ciò implica che è possibile applicare la crema schiarente e successivamente vestirsi senza timori di macchiare i propri vestiti, basterà attendere il completo assorbimento.

Dopo quanto tempo si notano gli effetti della crema per lo sbiancamento anale StarWhite?

Il tempo di attesa prima di poter godere pienamente dei benefici di Star White varia da persona a persona, questo dipende dal tipo di pelle e carnagione, nonostante ciò la maggior parte dei nostri clienti si è detta soddisfatta dopo un utilizzo costante della crema di poche settimane.

La crema StarWhite è adatta anche per la cute sensibile?

Assolutamente sì. Star White ™ è adatta a tutti i tipi di cute e può essere utilizzata per schiarire anche le zone più sensibili e delicate, compresa la pelle attorno all'orifizio anale. Con l'età, infatti, la pelle dei genitali e dell'ano tende a scurirsi e ciò potrebbe essere messo particolarmente in evidenza nel caso di una depilazione integrale. Grazie alla questo prodotto schiarente, potrete effettuare lo sbiancamento anale nella comodità e privacy della vostra casa e tornare ad avere le parte intime di colore chiaro, come quando eravate bambini, dopo soli pochi giorni di trattamento.

Questa crema infatti non presenta effetti collaterali, poiché contiene solo ingredienti scelti appositamente per il trattamento delle zone delicate, compresa quella anale e perianale. Inoltre, Star White ™ non contiene alcool, profumi, tinture o parabeni. Attenzione però: la crema schiarente non è adatta a donne in stato di gravidanza o allattamento, ed è comunque consigliabile ugualmente effettuare un test con una piccola quantità di crema su una limitata porzione di pelle, per assicurarsi di non riscontrare allergie al prodotto o ad ingredienti contenuti.

Prova subito Star White ™ crema schiarente

Altri Articoli Interessanti